È ufficialmente partito a Firenze "Wine & Artisans", il progetto nato dalla collaborazione tra CNA Firenze e IL Tornabuoni, hotel parte della collezione VRetreats, brand di hôtellerie di VOIhotels, per promuovere lartigianato di eccellenza in una delle location più prestigiose della città.
Un ciclo di eventi esclusivi che si svolgeranno nel suggestivo spazio La Cave dellHotel alle 18:30 di ogni martedì, pensati per valorizzare il talento degli artigiani che potranno dar vita a performance, workshop, vendite speciali ed ogni altra attività promozionale. I presenti, inoltre, potranno degustare vini pregiati.
Linaugurazione, avvenuta martedì scorso, ha visto la partecipazione della creatrice di gioielli Maria Gaia Piccini e dello stilista Noell Maggini, protagonisti di una performance di tableau vivant che ha incantato i presenti. Il Wine tasting è stato invece curato da Piccini 1882.
Uniniziativa importante per dare visibilità agli artigiani in una città come Firenze, dove le opportunità per essere presenti in centro non sono più frequenti come una volta - ha dichiarato Tiziana Trillo, coordinatrice di CNA Federmoda Firenze Una vetrina esclusiva che ha lambizione di presentare lartigianato non solo al pubblico internazionale dellhotel, ma anche ai fiorentini che potranno infatti partecipare agli eventi.
"Wine & Artisans rappresenta levoluzione del progetto Timeless Artisan Corner che, dallo scorso anno, sta mettendo in mostra le creazioni artigianali nelle vetrine permanenti dellhotel, rendendole così parte integrante degli spazi eleganti della struttura ha spiegato Trillo.
"IL Tornabuoni si propone di diventare un punto di riferimento per la scoperta e la valorizzazione dell'arte e dell'artigianato di eccellenza a Firenze. Siamo, perciò, entusiasti di collaborare con CNA Firenze per il progetto 'Wine & Artisans', un'iniziativa che non solo celebra il talento degli artigiani locali, ma offre anche un'esperienza unica ai nostri ospiti. Ogni martedì, nella suggestiva cornice de La Cave, daremo vita a momenti esclusivi di incontro e scoperta, in unatmosfera di convivialità e scambio culturale" afferma Marco Del Lama, General Manager de IL Tornabuoni.
La partecipazione, comprensiva delle degustazioni, è gratuita previo accredito a ilmagnifico@iltornabuonihotel.com
Gli artigiani che vogliono diventare protagonisti delle serate e/o esporre le loro creazioni nelle vetrine possono contattare CNA a federmoda@firenze.cna.it
I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 26 novembre il 3, 10 e 17 dicembre, il 7, 14, 21 e 28 gennaio 2025, il 4, 11, 18 e 25 febbraio, il 4, 11, 18 e 25 marzo. Per conoscere i nomi degli artigiani in calendario si invita a consultare il sito di CNA e de IL Tornabuoni ogni settimana.
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento