E' stato presentato nei giorni scorsi "Mercato Centrale
Firenze"(MCF), il nuovo spazio dedicato al wine&Food di eccellenza
ideato dagli'imprenditore della ristorazione e del turismo Umberto
Montano (Alle Murate e Caffè Italiano) e da Claudio Cardini (ECVacanze).
In questo ambito la Chianti Classico Company, società partecipata
dell'omonimo Consorzio, apre l'unica Enoteca di MCF, nuovo quartier
generale del Chianti Classico nel cuore del capoluogo toscano.
L'Enoteca Chianti Classico offrirà ogni giorno, dalle 10.00 alle 24.00,
oltre 1200 etichette in degustazione al bicchiere e vendita al pubblico
di tutte le attività commerciali coinvolte nel progetto
Una vetrina d'eccezione per le oltre 350 aziende socie del Consorzio,
dedicata alla città, ai suoi abitanti e a quella moltitudine multietnica
che ogni anno raggiunge Firenze come turista o viaggiatore, sempre più
esigente e in cerca di luoghi che possano testimoniare in maniera
autentica il miglior made in Italy.
Una vetrina che rappresenta anche la prima grande operazione della
Chianti Classico Company, società partecipata del Consorzio Vino Chianti
Classico nata per gestire i progetti speciali del Gallo Nero. Proprio
la Company, infatti, ha ideato e progettato e gestirà l'ingresso del
Chianti Classico nel progetto di Montano, come spiega Michele Zonin,
Presidente della Co. :"A solo un anno dalla nascita della Chianti
Classico Company apriamo quello che commercialmente parlando si
definisce un "monomarca" - caso unico nell'ambito dei Consorzi di Tutela
- ma che trattandosi di uno dei prodotti italiani di eccellenza più
Oltre a offrire ogni giorno i migliori esempi dell'enologia del nostro
paese, infatti, avremo la possibilità di arricchire la conoscenza di un
pubblico nazionale e internazionale rispetto al mondo del Chianti
Classico e questo anche grazie alle tante iniziative legate al vino e
alla sua Cultura che vogliamo proporre nei prossimi
"Da oggi nel cuore della città" afferma Sergio Zingarelli, Presidente
del Consorzio Vino Chianti Classico "esiste un punto di riferimento per
l'enologia di eccellenza dedicato a tutti, esperti, appassionati
fiorentini e ospiti nazionali e internazionali. La Company prosegue così
spedita verso l'obiettivo che ci siamo dati un anno fa quando nacque in
seno al Consorzio, riuscire a stimolare una serie di progetti capaci di
attrarre risorse da reinvestire nella promozione del marchio Gallo
Nero.
Fabrizio Del Bimbo
E' stato presentato nei giorni scorsi "Mercato Centrale Firenze"(MCF), il nuovo spazio dedicato al wine&Food di eccellenza ideato dagli'imprenditore della ristorazione e del turismo Umberto Montano (Alle Murate e Caffè Italiano) e da Claudio Cardini (ECVacanze).
In questo ambito la Chianti Classico Company, società partecipata dell'omonimo Consorzio, apre l'unica Enoteca di MCF, nuovo quartier generale del Chianti Classico nel cuore del capoluogo toscano.
L'Enoteca Chianti Classico offrirà ogni giorno, dalle 10.00 alle 24.00, oltre 1200 etichette in degustazione al bicchiere e vendita al pubblico di tutte le attività commerciali coinvolte nel progetto
Una vetrina d'eccezione per le oltre 350 aziende socie del Consorzio, dedicata alla città, ai suoi abitanti e a quella moltitudine multietnica che ogni anno raggiunge Firenze come turista o viaggiatore, sempre più esigente e in cerca di luoghi che possano testimoniare in maniera autentica il miglior made in Italy.
Una vetrina che rappresenta anche la prima grande operazione della Chianti Classico Company, società partecipata del Consorzio Vino Chianti Classico nata per gestire i progetti speciali del Gallo Nero. Proprio la Company, infatti, ha ideato e progettato e gestirà l'ingresso del Chianti Classico nel progetto di Montano, come spiega Michele Zonin, Presidente della Co. :"A solo un anno dalla nascita della Chianti Classico Company apriamo quello che commercialmente parlando si definisce un "monomarca" - caso unico nell'ambito dei Consorzi di Tutela - ma che trattandosi di uno dei prodotti italiani di eccellenza più
Oltre a offrire ogni giorno i migliori esempi dell'enologia del nostro paese, infatti, avremo la possibilità di arricchire la conoscenza di un pubblico nazionale e internazionale rispetto al mondo del Chianti Classico e questo anche grazie alle tante iniziative legate al vino e alla sua Cultura che vogliamo proporre nei prossimi
"Da oggi nel cuore della città" afferma Sergio Zingarelli, Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico "esiste un punto di riferimento per l'enologia di eccellenza dedicato a tutti, esperti, appassionati fiorentini e ospiti nazionali e internazionali. La Company prosegue così spedita verso l'obiettivo che ci siamo dati un anno fa quando nacque in seno al Consorzio, riuscire a stimolare una serie di progetti capaci di attrarre risorse da reinvestire nella promozione del marchio Gallo Nero.
Nessun commento:
Posta un commento