venerdì 25 marzo 2016

A Bassano del Grappa (Vi) “Asparagi & Vespaiolo” 2016


“Asparagi & Vespaiolo” 2016
Presentata il 24 marzo
a Bassano del Grappa di Vicenza presso Palazzo Sturm
  
Inizia la stagione degli asparagi  a Bassano del Grappa con l’inaugurazione della rassegna “Asparagi & Vespaiolo”. Il prodotto locale viene valorizzato dall’iniziativa, curata dal Gruppo Ristoratori Bassanesi (ASCOM), attraverso un calendario di serate di gala dedicate all’asparago bianco di Bassano DOP, una per ciascun ristorante. Il Consorzio Tutela dei vini della DOC Breganze collabora all’iniziativa, giunta all’edizione trentasette, curando l’abbinamento dei piatti a base di asparago, elaborati dai migliori ristoranti della zona, con una selezione dei rinomati vini di Breganze, tra i quali spicca naturalmente per gradevolezza il bianco Vespaiolo, fermo o spumante.
Per tutta la durata della rassegna “A tavola con l’Asparago Bianco di Bassano DOP – Asparagi & Vespaiolo”, ciascun ristorante del Gruppo, oltre alle serate di degustazione, avrà anche un menù alla carta dedicato proprio all’aromatico turione primaverile, prodotto tradizionale dell’area pedecollinare del Brenta.
La presentazione della manifestazione è stata presentata  a Bassano del Grappa (VI), giovedì 24 marzo presso palazzo Sturm.
.

Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento