Un ciclo di appuntamenti aperti su prenotazione
Riscoprire il fascino della campagna fiorentina e ¹ le aziende dove si producono alcuni dei vini più prestigiosi del nostro territorio. Il Consorzio Chianti Colli Fiorentini lancia l’iniziativa “Un Giovedì da Leoni”, che dal prossimo febbraio per tutto il 2026 vedrà impegnate le varie aziende aderenti ad aprire le porte delle loro cantine per degli eventi diversi. Nel calendario che culmineranno in una grande degustazione di tutti i vini Chianti Colli Fiorentini nell’evento del giovedì 7 maggio a Firenze alle Serre Torrigiani.
Gli eventi nelle aziende saranno di tipo diverso, aperitivi, cene con il produttore, degustazioni di annate storiche in ogni azienda a cadenza mensile ci sarà un modo diverso di assaggiare il Chianti Colli Fiorentini.
“L’obiettivo è quello di aumentare il senso di appartenenza - spiega il presidente del Consorzio Andrea Corti - perché le nostre cantine sono espressioni del territorio e al di là di quelli che sono i nostri clienti anche internazionali, siamo realtà con forte vocazione locale. Negli anni il Consorzio ha lavorato per un miglioramento qualitativo dei prodotti così da produrre vini sempre più piacevoli, freschi e di grande bevibilità. Sappiamo che rafforzare la conoscenza delle nostre attività costituisce un elemento prezioso per la tutela e la consacrazione dell’immagine. Per questo invitiamo le persone a prenotarsi per gli eventi, il cui programma sarà sfogliabile sui nostri canali social. Per l’occasione abbiamo creato una sorta di testimone sotto forma di bottiglia formato magnum che sarà passato da azienda ad azienda in questo speciale tour”.
Primo appuntamento in programma giovedì 19 febbraio presso l’Azienda Agricola Malenchini di Bagno a Ripoli.
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:
Posta un commento