lunedì 30 novembre 2009

Il barbaresco protagonista all’Enoteca Italiana


All’Enoteca Italiana di Siena il barbaresco in degustazione.
L’Ente Nazionale Vini lunedì 30 novembre alle 20,45 apre le porte ad una serata enologica per far scoprire i piaceri dell’eccellenza piemontese.

Le splendide sale della Fortezza Medicea di Siena ospitano i vini de Le tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Grésy, una delle più importanti aziende del Piemonte.

L’enologo Marco Dotta racconterà i profumi e la storia di ben otto barbareschi, dal forte carattere, provenienti tutti dalla famosa tenuta storica.

Per partecipare a “Beviamolo Strano”, questo è il titolo della rassegna di vini d’autore promossa dall’Enoteca Italiana e organizzato dall’Ais Delegazione di Siena, è necessario telefonare al numero 057740334 oppure mandare una email a delegato.siena@aistoscana.it.

“Gli altri appuntamenti enologici –dichiara Leonardo Bartolommei, delegato Ais Siena  - saranno dedicati ai vitigni autoctoni meno conosciuti e si svolgeranno nell’anno nuovo ogni mercoledì, dal 13 gennaio al 10 febbraio”.

“Noi di Enoteca Italiana – conclude Salvatore De Lio manager dell’Ente Nazionale Vini - siamo ben felici di ospitare questa importante iniziativa finalizzata alla diffusione e alla valorizzazione del vino sotto ogni suo aspetto culturale e curioso”.
 

Nessun commento:

Posta un commento