venerdì 28 giugno 2013

C'è musica a Fiesole da oggi con Note di Testamatta

Al via venerdì 28 giugno a Fiesole la prima edizione di “Note di Testamatta”, kermesse musicale, con la direzione artistica di Marco Di Maggio, ed enogastronomica, ideata da Colle Stellato, associazione culturale no profit fondata da pubblici esercizi di Fiesole al fine di promuovere le attività economiche, culturali, ricreative e sociali del Comune.


“Note di Testamatta” è una manifestazione nata per ridare vita ad una tra le piazze più interessanti della Toscana, piazza Mino a Fiesole, e maggiore visibilità ai bar, ristoranti, birrerie, gelaterie che su di essa si affacciano.

A partire dal 28 giugno con "Note di Testamatta" si potranno ascoltare concerti di musica rock ‘n roll, soul, jazz, blues e rockabilly, godere di speciali menu nei ristoranti, e degustare, nel bar allestito in piazza, birra a marchio Pilsner Urquell e vini dell'azienda Bibi Graetz di Fiesole, produttori dell'etichetta Testamatta da cui prende il nome la manifestazione.

"Note di Testamatta", alla sua prima edizione, è un evento promosso dall'associazione culturale Colle Stellato, dall'azienda vinicola Bibi Graetz di Fiesole, organizzato da Vinandro, Caffè' al n5, Caffè De j'a Vu, Hil Pub, con il patrocinio del Comune di Fiesole e della Regione Toscana.

Per il programma in dettaglio www.collestellato.com.
 

Su Bibi Graetz
www.bibigraetz.com
L'azienda Bibi Graetz si trova a Vincigliata, nel Comune di Fiesole. Con 55 ettari di vigna dislocati in Toscana, in zone ad alta vocazione vitivinicola, produce con sistemi biologici. È nota per l'interesse nei confronti delle vigne vecchie che in alcune zone raggiungono gli 85 anni di età.
“Testamatta Rosso Igt Toscana”, da cui tra il nome la manifestazione, è il vino punta dell'azienda, ottenuto da uve 100% Sangiovese. Affina in barriques di rovere francese di cui solo il 10% nuove per 24 mesi per poi sostare, prima della commercializzazione, 6 mesi in bottiglia. Ad oggi se ne producono circa 15.000 bottiglie.

Fabrizio Del Bimbo
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento