martedì 15 novembre 2016

Florence Wine Event il 19 e 20 novembre all'Ex3

Florence Wine Event è giunto all'11° edizione e lo possiamo considerare il più longevo evento dedicato al vino di Firenze.


Per la terza volta la manifestazione si svolge all’interno della Biennale Enogastronomica di Firenze.
Anche questa edizione si caratterizza come l’unico appuntamento dedicato al vino in formato “festival” del ricco programma.
Il FWE si presenta con la sua formula “Pop” come lo definì Leonardo Romanelli qualche anno fa, sempre fresca e attuale, tanti contenuti per il grande pubblico. Tutti possono venire al FWE e si troveranno bene: Wine lovers, appassionati, sommelier, curiosi e anche chi ha poca conoscenza del mondo del vino qui al FWE troverà sempre qualcuno in grado di fargli assaggiare un buon prodotto e in grado di raccontarglielo.
Tante aziende vinicole da tutta italia, nomi sconosciuti accanto a produttori notissimi, qui conta il vino e la sua qualità non la dimensione dello stand.
Il pubblico sempre numeroso assaggia e anche compra, la prerogativa è quella del Tasting e Market, la più grande soddisfazione del pubblico è portarsi a casa una bottiglia che non avrebbe trovato subito sottocasa.
Sono molte le aziende novità che presenteranno i loro prodotti il 19 e 20 novembre negli ambienti dell’EX3 (ex centro di arte contemporanea) per questa volta la Casa della Biennale.

La presenza di aziende toscane è importante con tanti produttori bio e biodinamci che fortunatamente iniziano a frequentare le manifestazioni non strettamente “settoriali” come il FWE, aziende da varie regioni italiane, Friuli, Piemonte,Puglia Calabria e Sicilia.
Il FWE non è solo vino ma ospita anche delle eccellenze enogastronomiche, birra, olio e anche una sezione spirits, dove saranno presentati le più importanti produzioni toscane e italiane in fatto di gin, vodka, vermout.
Tra le eccellenze da assaggiare il prosciutto dell’azienda Renieri vincitore dei 5 spilli della Guida Salumi d’Italia 2017 edita da L’Espresso.
Ecco la storia del nostro festival



Fabrizio Del Bimbo













  



  

  



  



  




  

  



  








  



  

  







Nessun commento:

Posta un commento