sabato 2 aprile 2011

Best of Wine Tourism 2011


La rete internazionale Great Wine Capitals (www.greatwinecapitals.com) organizza ogni anno il concorso Best of Wine Tourism, per premiare le migliori offerte nel campo del turismo enogastronomico in ognuna delle 9 capitali partner del progetto. In occasione della premiazione dei vincitori locali, Firenze organizza un press tour riservato a giornalisti di testate del settore enogastronomico, turistico, lifestyle. L’invito è indirizzato principalmente a riviste on line e blogger specializzati.
L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Firenze, con il supporto operativo dell’azienda speciale Promofirenze, e realizzata in collaborazione con la Provincia e l’APT di Firenze.
Il tour di visite avrà inizio giovedì 14 aprile, al termine della conferenza stampa di presentazione e premiazione dei vincitori, che si terrà presso Palazzo Medici Riccardi a Firenze. Continuerà per l’intera giornata di venerdì 15 e terminerà sabato 16, prevedendo il rientro a Firenze per metà pomeriggio.
Obiettivo di questo press tour è fornire un’originale chiave di lettura delle eccellenze toscane nel settore del turismo del vino sotto diversi punti di vista, rappresentati dalle 7 categorie in cui rientrano le nostre aziende vincitrici. Sono previsti incontri con i produttori, visite guidate in cantina, degustazioni di vini, assaggi gastronomici e momenti di approfondimento culturale.
 
I vincitori dell’edizione 2011 sono:

Categoria Architettura, parchi e giardini
Villa Vignamaggio www.vignamaggio.com
Categoria Ristoranti del vino
Enotria www.enotriawine.it
Categoria Ricettività
Borgo Scopeto Relais www.borgoscopetorelais.it
Categoria Arte e cultura
Centro per la Cultura del vino I Lecci www.lecciculturadelvino.it
Categoria Esperienze innovative nel turismo del vino
Fattoria Torre a Cona www.villatorreacona.com
Categoria Servizi nel turismo del vino
Castello di Meleto www.castellomeleto.it
Categoria Pratiche ecologiche nel turismo del vino
Villa Petriolo www.villapetriolo.com
Menzione speciale categoria Ricettività
Villa Le Piazzole www.villalepiazzole.it
Menzione speciale categoria Architettura, parchi e giardini
Cantine Leonardo – Dalle Vigne Spa www.cantineleonardo.it 


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento