lunedì 6 giugno 2011

Grande successo per il 5° Florence Wine Event


Grande partecipazione alla quinta edizione del Florence Wine Event 2011

La manifestazione si è chiusa il 5 giugno dopo tre giorni di grande affluenza

Si è chiusa la quinta edizione del Florence Wine Event. Grande successo e partecipazione di pubblico per la manifestazione organizzata da Oltrarno Promuove e Promowine, con la direzione di Riccardo Chiarini e il coordinamento organizzativo di Claudia Tartani. La prima manifestazione vinicola nata a Firenze, come vetrina del miglior vino toscano, realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, Confesercenti, Confartigianato Firenze, CNA Firenze e Confcommercio in collaborazione con la Soprintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico delle province di Firenze, Prato e Pistoia, ha riconfermato anche quest’anno di essere la manifestazione vinicola annuale di riferimento per tutta la città.

Peccato per il finale di domenica con la pioggia che ha impedito la degna conclusione di un evento che nei primi due giorni ha registrato un’affluenza da record confermando e superando di gran lunga quella dell’anno precedente con 3000 presenze.

In degustazione quasi cento aziende vitivinicole con più di 300 tipologie di vino diverse da assaggiare fra cui molti nettari toscani come Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano, Morellino di Scansano, tantissimi Chianti sia Classico che dei Colli Fiorentini sia della zona di Rufina. Molto apprezzati dal pubblico anche i vini etici, coltivati cioè con metodi naturali, quelli calabresi e del Nord Est Italia.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento